DCD - Display Solution

Via Timermans 6
10146 Torino - Italy
Tel. +39 011 773.18.30
Fax +39 011 772.86.63
e-mail: info@dcd.it
Chi Siamo

La D.C.D. Display Solution srl è stata fondata nel 1998 con lo scopo di promuovere e distribuire in Italia l’allora poco noto brand coreano SAMSUNG.

La D.C.D. è infatti dal 1998 distributore ufficiale autorizzato per il mercato italiano dei pannelli TFT-LCD prodotti da SAMSUNG Semiconductor.

La crescita tumultuosa del mercato degli Lcd ha fatto sì che D.C.D. sviluppasse e promuovesse a livello europeo una completa gamma di prodotti relativi alla visualizzazione includendo i display TFT, gli inverter, le schede di interfaccia, i monitor open-frame, i touch screen e soprattutto soluzioni customizzate sulle esigenze dei clienti.


SAMSUNG’s FRIENDSHIP
La ns. franchisee con Samsung, datata 1998, è una delle prime in Europa.
I ns. rapporti storici con Samsung ci consentano di lavorare in stretta sinergia con il management Samsung operando anche come partner logistico e tecnico presso i piu’ impotanti clienti direzionali.
La ns. focalizzazione sul prodotto Samsung ci permetto inoltre di avere un’ottima visibilità su tutte le novità di Samsung che essendo leeader mondiale nella produzione di pannelli TFT a cristalli liquidi permette ai ns. clienti di raggiungere le più recenti tecnologie disponibili sul mercato.


LOGISTICA
La ns. organizzazione è snella e veloce nel reagire alle richieste dei clienti sia in termini di sviluppo di nuovi prodotti sia nella gestione logistica del magazzino.
Il ns. stock di TFT è uno dei più ampi d’europa sia come volume sia come ampiezza di prodotti gestiti.
La stretta relazione con SAMSUNG ci permette inoltre di gestire con ampio anticipo situazioni di shortage o di obsolescenza dei prodotti..


AWARDS:
I risultati raggiunti con Samsung ci hanno permesso di ricevere più volte il premio come miglior distributore dell’anno sia in termini di risultati raggiunti sia in termini di supporto tecnico ai clienti.


  award
 

PRODUCT PORTFOLIO:
La ns. gamma di prodotti è completa e focalizzata sul mondo dei TFT-LCD.
Supportiamo dal piccolo display da 2,2” fino ad arrivare al gigantesco Lcd da 82” passando per tutta la gamma dei tagli industriali (6,5” – 12,1”), consumer (15” – 21,3”) e large size (23” – 82”)
Grazie a Samsung abbiamo inoltre accesso ad una ampia gamma di fornitori che supportano gli accessori a corredo dell’Lcd stesso.
Forniamo quindi: inverter, schede di interfaccia, monitor open-frame, touch screen, cavi interfaccia, kit completi, e prodotti customizzati.
La gamma dei display è completata dalla Optrex una azienda giapponese leader nel mercato dei display di piccolo taglio (fino al 15”) con una fortissima vocazione per il mercato industrilale per ampiezza di gamma e continuità di produzione.


KIT SOLUTION:
Nel tempo la D.C.D. si è specializzata nello sviluppo e nella fornitura di soluzione complete basate sui display SAMSUNG e OPTREX.
Questi kit consistono in integrazioni di Lcd, schede di interfaccia ed inverter (touch screen opzionali) in un unico chassis permettendo delle soluzioni Plug and Play ai ns. clienti.


PHILOSOPHY and VISION
“La soluzione ad ogni problema di visualizzazione”

DCD Display Solution, 2006 | Tutti i diritti riservati | design: DBA